Requs si rinnova!

Questa è la nuova realise di Requs, dopo diversi anni dall'ultima modifica era necessario un rinnovamento del sito per adeguarlo alle tante novità tecniche che si sono avute in quest'ultimo periodo.

La nuova versione, oltre ad avere una nuova veste grafica, ha adottato soluzioni tecnologiche più efficaci e in linea con i tempi, in particolare è maggiormente fruibile per chi si collega tramite smartphone o tablet.

Sono stati apportati aggiornamenti nei contenuti e nelle diverse aree tematiche con l'obiettivo di dare particolare attenzione a tutti gli aspetti più importanti del cambiamento della scuola e dell’innovazione: la valutazione degli apprendimenti e del sistema, l’utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica, l’alternanza scuola-lavoro, la formazione e in servizio del personale dirigente e docente.

Rimane immutata la possibilità di lavorare insieme per rafforzare il confronto e lo scambio tra diverse realtà, Requs infatti, continua a rappresentare uno spazio aperto alla collaborazione tra i diversi soggetti rendendo possibile, allo stesso tempo, lo scambio di informazioni, l’esercizio del teamworking virtuale e la fornitura di una molteplicità di servizi.

All’interno del portale continuano ad essere disponibili apposite aree web riservate (i cosiddetti cantieri) attraverso le quali i partecipanti possono scambiare informazioni, materiali e documenti e confrontarsi sui prodotti intermedi.

Nelle prossime settimane, nei limiti del possibile, verranno riattivati link, strumenti o aree già presenti nella precedente versione; saranno inoltre resi disponibili i documenti che sono presenti nella precedente versione del sito.